2017 GRANFATI
Dai racconti di Mariano Castello con le più belle canzoni del ‘900
Dialogo brioso tra le parole del narratore e la magia del musicista e cantante che vanno dalla scoperta del Cinema al Bel Canto, al Calcio e alle Gite Fuoriporta, alla Prima e alla Seconda Guerra Mondiale viste nonostante tutto sempre con un po’ di ironia e allegria. E’ una rappresentazione teatrale di alcuni racconti dello scrittore scledense Mariano Castello, con le migliori canzoni del Novecento in cui si incontrano e si fondono meravigliosamente insieme musica e racconto.
Artisti:
Luca Pegoraro: pianista e cantante
Giusva Lievore: attore e lettore
Un attore, Giusva Lievore, personalizza i brani tratti da varie pubblicazioni di Mariano Castello e contemporaneamente il pianista e cantante Luca Pegoraro interpreta la lettura “duettando” con l’attore in più parti, attraverso musiche originali e le migliori canzoni del Novecento adattate ai contenuti delle storie narrate, all’interno di un dialogo sonoro dinamico ed evolutivo.
Lo spettacolo, della durata di un’ora e venti minuti, è proponibile in un Teatro o in Auditorium.
Se necessario, l’impianto voci e gli strumenti musicali saranno portati e predisposti da noi stessi, senza alcun onere da parte dell’ente ospitante (anche se l’ideale sarebbe poter eseguire i brani musicali con un pianoforte acustico).
A carico degli Enti (Comuni, Biblioteche, Associazioni…) organizzatori dell’evento.